Servizi assistenziali

L’assistenza di base viene garantita dalla presenza di Operatori Socio Sanitari (O.S.S.) in possesso di specifico diploma di qualifica regionale.

L’attività di assistenza agli Ospiti è svolta nell’arco delle 24 ore e riguarda:

  • l’igiene personale, il bagno, la mobilizzazione, la vestizione e l’alimentazione. Particolare attenzione viene rivolta all’idratazione;
  • l’autosufficienza viene favorita attraverso il controllo della deambulazione e con accorgimenti per una corretta postura durante le condizioni di risposo;

Servizio di Fisioterapia

Il Fisioterapista opera nel settore della riabilitazione e del recupero delle funzioni motorie, corticali superiori e viscerali di persone affette da patologie respiratorie e cardio-vascolari oltrechè neurologiche ed ortopediche. Effettua interventi terapeutici, massoterapici e occupazionali, anche con l’impiego di apparecchiature elettromedicali e addestra sull’utilizzo di protesi ed ausili.

Assistenti Sociali

Il Servizio svolge attività di segretariato sociale che si concretizza nelle seguenti attività :
  • Gestione domande di accoglimento in base alla graduatoria distrettuale
  • Gestione accoglimenti e trasferimenti interni

Servizio Religioso

L’Ente riconosce ad ogni Ospite la libertà di fede e garantisce le condizioni necessarie per poterla esprimere.

Attualmente presso la nostra struttura operano religiose della Congregazione delle Suore Maestre di Santa Dorotea e i Padri Francescani Conventuali di Camposampiero.

Essi, contribuendo all’umanizzazione dei rapporti interpersonali, promuovono, organizzano e attuano alcune iniziative di carattere spirituale e pastorale impegnandosi a facilitare l’interazione dell’Ospite con la sua famiglia, la comunità parrocchiale, gli altri Ospiti e il personale.

È un servizio di consulenza neuropsicologica e getriatrica sulla malattia di Alzheimer operativo presso il Centro servizi. Offre:

  • Linea telefonica di informazione
  • Gruppi di sostegno psicologico ai familiari
  • Programmi di riattivazione neuropsicologica per persone in fase iniziale della malattia

Progetto di assistenza familiare per persone non autosufficienti

Il Centro Servizi per Anziani "A. Moretti Bonora", grazie all’accordo sottoscritto con l’INPS, propone il Progetto Home Care Premium 2019 - 2022