Gentilissimi familiari,

Di seguito rendiamo disponibili alcuni strumenti informativi riugardanti le nuove modalità di visita agli Ospiti del Centro Servizi "in presenza", secondo le più recenti disposizione introdotte dalla normativa in materia.

In particolare, per quanto riguarda il "Patto di condivisione del rischio", lo stesso potrà essere scaricato per presa visione, accettazione e sottoscrizione, quale condizione, fra le altre, per poter usufruire della visita in presenza.

In ogni caso, la Direzione programmerà a breve degli incontri informativi per fornire tutti i chiarimenti e le delucidazioni inerenti all'argomento.

Ringraziandovi per l'attenzione e la collaborazione si porgono cordiali saluti.

 

File allegati:

02_Patto_di_Condivisione_Residenzialita.pdf

08_Informativa_familiari.pdf

 

Il CSA Bonora informa che la Regione Veneto ha dato la disponibilità ai familiari che necessitano di tampone per l’accesso in struttura, di recarsi con autocertificazione presso i punti dedicati delle AULSS con prestazione gratuita. Maggiori informazioni sul sito dell’AULSS6 Euganea. In allegato il modulo di autocertificazione.

Autocertificazione_Richiesta_Tampone_presso_AULSS_6.pdf

L’AMBIENTE

Nelle residenze della struttura troverete spazi adibiti a soggiorno e sala da pranzo; ci sono anche un cucinino utilizzato dal personale, l’ambulatorio e i bagni assistiti.

All’interno delle residenza collaborano, lavorando in equipe, le seguenti figure:

Tutti coloro che in qualche modo entrano in rapporto con l’Ospite, indipendentemente dal ruolo che rivestono, possono rappresentare o diventare nel corso del tempo dei punti di riferimento importanti e a volte indispensabili per l’Ospite stesso. Tuttavia la figura professionale che per prima ricopre tale funzione è la Responsabile di Modulo.

L’accoglienza in struttura, sia per il nuovo Ospite che per i familiari, è un momento particolarmente delicato.

Esso rappresenta il distacco dal proprio domicilio ed un allontanamento dalle persone e dalle cose affettivamente importanti.

Il Centro Servizi si caratterizza per essere una realtà che coniuga l’assistenza socio sanitaria all’espressione sociale della vita in comunità. In quest’ottica pone particolare attenzione a tutte quelle attività volte a promuovere una dimensione “normale” di vita ai propri Ospiti ponendosi dei precisi obiettivi: